Con il passare del tempo l’ortodonzia invisibile è diventata una delle discipline più in uso per il trattamento di problematiche ortodontiche legate ad estetica e funzionalità del cavo orale. La sua diffusione è stata possibile soprattutto grazie alla possibilità di ottenere un sorriso armonioso senza dover sconvolgere lo stile di vita del paziente.
Gli allineatori ortodontici sono lo strumento principale per trattamenti innovativi che sanno offrire gli stessi risultati, se non migliori, dati dall’ortodonzia fissa tradizionale.
Realizzati con materiali termoplastici trasparenti, gli allineatori attuano micromovimenti necessari all’allineamento dentale, il tutto senza causare alcun tipo di dolore a chi li indossa.
Quest’ultimo è solo uno dei tanti vantaggi ad essi associati:
- Essendo apparecchi removibili, gli allineatori danno la possibilità di assumere qualsiasi tipo di cibo senza il timore di avere residui incastrati come accade nei ganci metallici degli apparecchi tradizionali. A fronte di ciò anche l’igiene orale risulta più semplice e migliore, impedendo la comparsa di placca o carie.
- La trasparenza di queste mascherine le rende davvero invisibili agli occhi; risulta molto difficile accorgersi della loro presenza. Ciò aiuta l’estetica ma soprattutto l’autostima del paziente che potrà risolvere malocclusioni o disallineamenti dentali senza nascondere il proprio sorriso.
- I fogli di polimero usati come base per la realizzazione degli allineatori danno vita ad un apparecchio del tutto innocuo per guance e gengive: non essendovi parti in metallo, il rischio di abrasioni è pari a zero.
Dunque, siamo di fronte ad uno strumento discreto, efficace e comodo che con l’aiuto di qualche elemento in più come miniviti e attachments è perfettamente in grado di risolvere problematiche gravi, grazie anche alla costanza da parte del paziente che dovrà indossare le mascherine per almeno 22 ore al giorno, togliendole solo durante i pasti e ricordandosi di lavare accuratamente denti ed allineatori prima di rindossarli.
Gli allineatori FlexiLigner sono mascherine invisibili e removibili create con speciali polimeri attraverso stampanti 3D all’avanguardia. Ciascun allineatore è realizzato su misura e si adatta all’arcata dentale in modo da non risultare mai fastidioso. Attraverso forze costanti i denti riescono a posizionarsi nella giusta sede tramite una serie di allineatori che mantengono un’incredibile flessibilità grazie all’uso di un innovativo materiale.
Compila il nostro form con le tue informazioni, ti metteremo in contatto con il dentista più vicino che valuterà gratuitamente, con una prima visita, come migliorare il tuo sorriso e riceverà gli allineatori direttamente dal produttore FlexiLigner, confezionati singolarmente per te.