IL SORRISO DEI TUOI SOGNI È PIÙ VICINO DI QUANTO PENSI!

  • INVISIBILE
    Soluzione estetica e funzionale efficace senza l’uso dei classici apparecchi in metallo, i nostri allineatori sono facili da usare e invisibili agli altri.

 

  • COMODO
    Le abitudini alimentari potranno proseguire regolarmente insieme a ogni altra attività quotidiana!

 

  • SEMPLICE
    Puoi togliere gli allineatori ogni volta che dovrai mangiare, riporli nella loro custodia e reindossarli dopo aver lavato i denti!

IL SORRISO DEI TUOI SOGNI È PIÙ VICINO DI QUANTO PENSI!

  • INVISIBILE
    Soluzione estetica e funzionale efficace senza l’uso dei classici apparecchi in metallo, i nostri allineatori sono facili da usare e invisibili agli altri.

 

  • COMODO
    Le abitudini alimentari potranno proseguire regolarmente insieme a ogni altra attività quotidiana!

 

  • SEMPLICE
    Puoi togliere gli allineatori ogni volta che dovrai mangiare, riporli nella loro custodia e reindossarli dopo aver lavato i denti!

Si ma... come funziona?

Si ma... come funziona?

1 Verificheremo lo stato attuale delle tue arcate dentali, prenderà le impronte oppure effettuerà una scansione digitale intraorale e verranno valutati insieme gli obiettivi.

2 Verrà sviluppato l’allineamento della tua dentatura attraverso un programma 3D da noi elaborato e potrai vederlo e decidere se modificarlo o accettarlo.

3 Inizia il percorso verso il sorriso dei tuoi sogni! Dovrai indossare gli allineatori per 2 settimane, allo scadere delle quali verranno sostituiti; ciascun allineatore porterà a uno spostamento graduale dei denti, fino a arrivare a un allineamento ideale.

Vuoi sapere se il trattamento FlexiLigner è adatto alle tue esigenze?

Compila il form sottostante con le tue informazioni, ti metteremo in contatto con il nostro medico più vicino, che valuterà gratuitamente il tuo sorriso e ti aiuterà ad entrare nel mondo FlexiLigner!

    Desideri essere contattato da un nostro responsabile?

    ABBIAMO UNA RISPOSTA
    PER OGNI TUA DOMANDA

    ABBIAMO UNA RISPOSTA
    PER OGNI TUA DOMANDA

    Gli allineatori FlexiLigner sono mascherine invisibili e removibili realizzate con speciali polimeri attraverso stampanti 3D all’avanguardia.
    Il loro scopo è quello di allineare i denti del paziente correggendo malocclusioni negli adulti e nei bambini di età inferiore ai 12 anni.
    Ciascun allineatore è realizzato su misura e si adatta all’arcata dentale in modo da non risultare mai fastidioso. Attraverso forze costanti e calibrate dai nostri software, essi riescono a posizionare i denti nella giusta posizione tramite una serie di allineatori ,mantenendo un’incredibile flessibilità grazie al nostro innovativo materiale.
    Per garantire una corretta igiene orale, gli allineatori possono essere facilmente rimossi ed indossati nuovamente.
    Il trattamento FlexiLigner non provoca dolore ed è indicato anche per le donne in gravidanza. Ogni allineatore è completamente ipoallergenico.

    Rispetto ai più comuni brackets (ovvero agli apparecchi tradizionali), la tecnologia Flex presenta una serie di vantaggi chiave. Al contrario dell’apparecchio fisso infatti, che è antiestetico e doloroso, gli allineatori sono removibili, invisibili, e indolore. Essi non rovinano lo smalto e non accrescono il rischio di carie: la loro cura infatti è semplice, e non complica l’igiene orale in alcun modo.
    Addio gengive e labbra traumatizzate, addio problemi di dizione: i nostri allineatori non causano irritazione e non alterano la dizione del paziente. Semplicemente, sono il futuro.

    Ogni allineatore va indossato per 2 settimane, 22 ore al giorno. Secondo le istruzioni del vostro medico.

    Rimuovendo gli allineatori, è possibile continuare a mangiare ciò che più si desidera durante i pasti, mantenendo le proprie abitudini.
    Mentre si indossano, non consigliamo l’uso di gomme da masticare e l’assunzione di bevande colorate e calde come tè, caffè ecc.

    Utilizzare acqua corrente fredda ed uno spazzolino da denti, non fare mai uso di acqua o altri liquidi caldi.
    Prima di indossarli nuovamente, lavarsi i denti risciacquando.

    Come tutti gli altri trattamenti ortodontici, anche il trattamento Flex richiede il rispetto delle raccomandazioni del proprio medico.
    Basta indossare gli allineatori per 22 ore al giorno e rimuoverli solamente per i pasti e durante la pulizia orale. Non è consigliabile farlo per più di mezz’ora, onde evitare che i denti ritornino alla loro posizione iniziale.

    È sconsigliabile fumare mentre si indossano gli allineatori, in quanto il fumo potrebbe alterare il colore dei polimeri che li compongono, diminuendo la loro trasparenza.

    Gli allineatori devono aderire perfettamente all’arcata durante l’uso per scongiurare il rischio di prolungare il trattamento.
    Sarà il tuo medico a insegnarti come indossarli e rimuoverli in perfetta sicurezza. Per facilitarti il compito, ti consigliamo di utilizzare i nostri chewies per garantire un’aderenza perfetta.

    La fonetica potrebbe risultare alterata solo durante i primissimi giorni di inzio trattamento. Per evitarlo basta leggere ad alta voce per abituare la lingua al corpo estraneo.

    In caso di smarrimento è necessario contattare la clinica in cui si sta effettuando il trattamento. Una volta che il medico avrà segnalato l’accaduto, provvederemo rapidamente a fabbricare un nuovo allineatore e ad inviartelo.
    Se tuttavia prima dello smarrimento lo si è indossato per un po’ di tempo, sotto la supervisione del proprio medico si potrà provare ad indossare il successivo.

    Il trattamento è quasi del tutto indolore. Potresti avvertire un leggero fastidio nei tre giorni successivi al cambio della mascherina. Per interrompere eventuali sensazioni sgradevoli basta sciacquare la bocca con acqua fredda, o in caso di dolore più intenso assumere un analgesico.
    Grazie ai nostri protocolli, il 95% dei pazienti non avverte dolori acuti.

    Quando non si indossano, gli allineatori andranno riposti nell’apposito contenitore FlexiLigner, avendo l’accortezza di asciugarli bene.

    Raccomandiamo di visitare il vostro ortodontista ogni 4 settimane, qualora non vi siano date ulteriori indicazioni.