Siamo i primi a lanciare KidsLigner, il sistema per il trattamento di bambini dai 7 ai 12 anni in dentizione mista, con elementi funzionali (ad esempio twin-block, perla al palato).
Lo scopo del trattamento in età precoce consente la prevenzione delle anomalie dell’occlusione, agevolare la corretta eruzione dei denti permanenti, minimizzando o annullando del tutto il trattamento in età adulta. Usiamo i protocolli apposta elaborati, non come altre ditte che usano gli stessi che per gli adulti. Un’attenzione particolare si presta anche alla correzione della deglutizione atipica o dello spostamento funzionale dell’arcata inferiore (per esempio l’uso del dispositivo per la rieducazione linguale “Froggy Mouth”).
Il nostro approccio è che i problemi dei bambini devono essere affrontati in modo integrato e in collaborazione con altri specialisti, come l’otorinolaringoiatra o il logopedista. Un’importante differenza tra noi e le altre aziende è l’uso di un gran numero di elementi aggiuntivi, come ad esempio: mezial plane, distal plane, flexi-blocks, flexi-wings, tongue stopper in combinazione con le spine guida.
Correzione di anomalie delle 2° classi nei pazienti in crescita con l’aiutodi protusione mandibolare grazie all’utilizzo degli allineatori (Mandibular Advancement)